Pages

mercoledì 28 dicembre 2016

Step 19: anatomia del colore


"Ciao, sono il colore viola e oggi vorrei parlarvi un po' di me.
I miei genitori sono il rosso e il blu, infatti derivo dalla loro mescolanza. Per questo sono un colore secondario, ma non significa che sia meno importante!!
 La mia presenza si può riscontrare, nel corso della  storia, in diversi ambiti : ho donato il colore a stoffe preziose che avvolgevano re e principi, e poi ho acquisito un tocco di spiritualità donandolo anche ai paramenti liturgici utilizzati durante la Quaresima.
Tuttavia, mi vengono attribuiti (a mio avviso,ingiustamente) anche degli aspetti negativi. Dicono infatti che indossare il viola durante gli spettacoli teatrali e televisivi porti sfortuna, ma non è affatto vero!!
Io credo invece che gli abiti e gli accessori che portano il mio colore abbiano ancora più fascino, ma forse sono un po' di parte.
Non dimentichiamo, infine, che il viola è il colore di molti fiori, frutta e ortaggi, per cui spesso è facile che colori i vostri piatti rendendoli nutrienti e gustosi!
Adesso vi saluto, ma per sapere qualcosa in più su di me leggete questo blog! A presto!! "

1 commento: